Presentazione della NIP Nazionale Italiana Poeti con la partecipazione di Flora Contrafatto, 1 giugno 2022

2022-03-14 10:14

FRAMIC

Presentazione della NIP Nazionale Italiana Poeti con la partecipazione di Flora Contrafatto, 1 giugno 2022

Viva lo Sport…Viva la Poesia…combinate insieme!La Nazionale Italiana Poeti è un’associazione culturale sportiva senza scopi di lucro ideata e fondata

nip-sito-.png

Viva lo Sport…

Viva la Poesia…

combinate insieme!

La Nazionale Italiana Poeti è un’associazione culturale sportiva senza scopi di lucro ideata e fondata dal poeta Michele Gentile. Presidente Onorario dell’associazione è il Dott. Gianni Maritati, scrittore, giornalista, Vice Capo Redattore Cultura e Spettacolo del Tg1. Socio Onorario il grande poeta Dante Maffia.

La Nazionale Italiana Poeti è composta totalmente da poeti italiani. Nasce con il preciso intento di portare letture e libri di poesia all’interno degli stadi di calcio per sublimare il connubio sport cultura nella maniera più concreta possibile.

La Nazionale Italiana Poeti prima di scendere in campo, durante l’intervallo e a partita finita,  promuove letture di componimenti poetici direttamente dal campo di calcio. La Nazionale Italiana Poeti organizza e partecipa a partite con finalità esclusivamente solidali, per raccogliere fondi che vadano totalmente destinati in beneficenza. Non chiede rimborsi spesa, gettoni di presenza, nessuna somma di denaro per giocare.

D’ispirazione Pasoliniana, la Nazionale Italiana Poeti porta calcio e poesia nelle periferie, negli ospedali, nelle piazze, nelle scuole, negli Istituti penitenziari ed in tutte le manifestazioni sportive.

La Nazionale Italiana Poeti ad oggi è un vanto tipicamente italiano, non esiste infatti al mondo alcuna realtà simile.

 

Contatti

https://www.nazionaleitalianapoeti.it/#

nazionalepoeti@gmail.com

Tel. 339 209 0983 - 348 228 0622 -  392 263 1971

 

schermata-2022-04-05-alle-10.13.24.png
ARTOTEK associazione culturale e movimento artistico ROMA