ROMA URBAN ART paste-up exhibition di Francesca Micacchi, 1-15 ottobre 2022

2022-09-26 18:07

FRAMIC

ROMA URBAN ART paste-up exhibition di Francesca Micacchi, 1-15 ottobre 2022

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa.             Un lavoro artistico che attraverso i muri di Rom

ROMA URBAN ART paste-up exhibition

di Francesca Micacchi

roma-urban-art.jpeg

Un lavoro artistico che attraverso i muri di Roma riflette sull'animo più nascosto della città. L'arte urbana delle strade, maleducata e selvaggiamente libera con i suoi eroi e le sue storie, è interpretata da Francesca Micacchi con gli stessi linguaggi del whatpaste portando lo spettatore ad una nuova prospettiva dello spazio urbano.

Tecniche miste, pittura a olio su carta e tela.

img_6852.jpeg9401-cad52dfc-38fc-49bf-99a8-24b630c79128.jpeg
foto-profilo-15.jpeg

Francesca Micacchi vive e lavora a Roma, è un’artista trasversale che utilizza diversi media, ponendo l'accento sulla condivisione e lo stravolgimento dei codici del linguaggio comune. La poesia è da sempre il suo centro d’ispirazione e l’espressione che contamina tutte le sue opere.

E' laureata in Comunicazione e Didattica dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Roma, realizzando diversi progetti didattici di forte impegno sociale per scuole ed associazioni.

Ha esposto le sue opere in location nazionali ed internazionali, pubblicato diversi libri di poesia e partecipato a premi letterari, è curatrice free lance.

Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive, tra cui la mostra pittorica "Women in c'Art" alla Griffe Gallery di Roma (2018), la festa di apertura per l’anno della Capitale Europea Mons 2015, “Il Natale di Casa delle Letterature” con l’ABA di Roma, Piazza dell’Orologio, Roma (2013); finalista del Premio “Celeste Network”, premio d’arte internazionale per gli artisti emergenti con l’opera “Human” (2012); vincitrice della selezione della triennale d’Arte - sezione Pittura - “Trittico Art Museum” Piazza dei Satiri, Roma (2011); finalista 31^ Mostra e Concorso d’Arte figurativa, pittura e scultura - Cinecircolo Romano del San Leone Magno, Roma (2010). Ha lavorato fino al 2017 nella sua galleria d’arte “Art pour l'Art” di Mons in Belgio. È stata direttore artistico della galleria “Polmone Pulsante” Centro di Promozione delle Arti e della Ricerca, Roma e della "Griffe Gallery", Roma.

Fondatrice e presidente dell’Associazione Culturale e Movimento Artistico ARTOTEK con sede in Via Laurentina 10/A - Roma, ha organizzato come curatrice eventi di fotografia, pittura, poesia e olistica. 

Collabora assiduamente come poetessa con Contaminazioni Poetiche e con la NIP Nazionale Italiana Poeti,  partecipando a numerosi eventi e premi letterari. Nel 2022 realizza la kermesse "PERCORSI PASOLINIANI “nell’ambito dell’estate romana nel quartiere Roma 70 e sempre durante il periodo dell’estate romana, organizza la sua mostra personale “Roma URBAN ART” ed esordisce come sceneggiatrice e regista della performance teatrale in “Amore e P. - La non fine”.

 

Più della metà dei migliori lavori degli ultimi anni non appartengono né alla pittura, né alla scultura

Donald Judd, 1965

 

 

 

Contatti:

https://www.facebook.com/www.artotek.it

https://www.facebook.com/groups/343708690965983

+39 3805434403

ARTOTEK associazione culturale e movimento artistico ROMA